Client non ufficiale di YouTube
Visitare YouTube dal cellulare per vedere video o ascoltare musica è un'azione sempre più comune tra gli utenti di iPhone e iPad. L'applicazione ufficiale per iOS del portale di video di Google è già abbastanza buona per accedere a tutti i contenuti online di questa web, ma si può sempre fare di meglio. Ed è proprio questa l'intenzione di Tubex - Videos and Music for YouTube, un client non ufficiale che vuole ampliare le caratteristiche esistenti e offrirci nuove opzioni.
Da dove scaricare Tubex e come usarlo?
Prima di tutto, che sia chiaro che si tratti semplicemente di un'applicazione che ci permette di navigare e goderci i contenuti di YouTube in modo diverso e con prestazioni migliorate. In nessun caso ci consente di scaricare video né estrarre l'audio da essi, per cui è un'app che dispone dell'approvazione di Google e può essere scaricata dagli store ufficiali, come dall'Apple Store.
Un YouTube migliorato.
Usarlo è semplice quanto l'uso dell'applicazione ufficiale, sebbene i contenuti siano organizzati in modo leggermente diverso. Dalla sua interfaccia potrai navigare tra video organizzati per categorie, accedere ai tuoi abbonamenti, canali preferiti, playlist e scoprire cosa vedere se non hai idee.
Ascoltare musica: la sua funzionalità chiave
Ciò che rende speciale questo client di YouTube è la possibilità di usarlo come un lettore di musica online, dato che ci permette di ascoltare l'audio dei video riprodotti, persino con l'applicazione in funzione in secondo piano o con il nostro schermo spento.
Inoltre, avremo accesso ad altre caratteristiche interessanti come le seguenti:
- Vedere video senza le fastidiose pubblicità di YouTube.
- Aggiungere video a playlist senza fare il login.
- Configura i sottotitoli dei video.
- Ricerca avanzata di video, canali e playlist.
- Interruttore per selezionare la qualità del video: 240p, 360p, 720p, 1080p, ecc.
- Accesso al nostro account di YouTube.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Richiede iOS 8.0 o superiore.
- Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch.
Ingegnere delle telecomunicazioni senior per formazione, il caso mi ha portato nel settore delle traduzioni dove, dopo qualche anno, ho scoperto un altro lato del mondo della tecnologia mentre traducevo ciò che altri scrivevano su applicazioni...
Biagio Palumbo